Anna Nenci

Un bacio a Parigi di Nadia Arnice⭐⭐⭐⭐⭐

– Zahira, protagonista del romanzo è figlia di una cultura repressiva,che nega la libertà ,impone il rispetto per la religione/legge Islamica.
Zahira non accetta la sottomissione e fugge alla ricerca di una vita libera,che troverà a Milano.

Un romanzo breve ma intenso,testimonianza della condizione femminile in Medio Oriente.
Molte sono le testimonianze che leggiamo negli ultimi anni, denunce importanti per la conquista dei diritti fondamentali.

5,0 su 5 stelle Libertà Recensito in Italia il 23 settembre 2021

Domenico Mennella

Una bellissima favola dal sapore antico e sempre nuovo, concentrata in poche pagine ma piena di dolcezza e di umanità. La bravissima Nadia ci presenta la figura di un piccolo mago, un po’ stravagante e capriccioso al punto tale da attirarsi l’antipatia di chi vive intorno a lui. Ma l’amore e l’amicizia sono in grado di produrre in lui una positiva trasformazione, permettendogli di compiere un’impresa benefica quanto audace. Nadia vuole verosimilmente insegnarci che nelle persone c’è sempre un fondo di bontà, pronto a manifestarsi quando si presenta l’occasione favorevole.

5,0 su 5 stelle Magia e amore Recensito in Italia il 18 febbraio 2021 (Amazon)

D. C.

I temi trattati solo molto delicati come malattia, solitudine e l’improvvisa sensazione che il mondo crolli addosso.
Ma é anche un racconto pieno di speranza voglia di andare avanti e incredibile forza di volontà.
Racconto assolutamente da leggere, scritto benissimo!

5,0 su 5 stelle Da leggere assolutamente! Recensito in Italia il 6 novembre 2020 (Amazon)

La.mia.salvezza.sono.i.libri

Allora per trovare la trama e stato un po’ difficile per ho dovuto scegliere una perché c’è ne sono due: una del eBook e una del cartaceo che sono diverse tra loro. Comunque la protagonista è Isabella nella trama possiamo capire le cose, un libro carino non posso dire nient’altro perché se non vi potrei spoiler il libro.

4,0 su 5 stelle 💚💙 Recensito in Italia il 12 novembre 2020 (Amazon)

TheAmethyst79 ( Respiro Di Libri Blog )

“COME UN FULMINE” di NADIA ARNICE é un romanzo breve ma significativo. Con poche e semplici parole, l’autrice arriva dritta al cuore del lettore.
La vita ci presenta di continuo gioie e ostacoli da superare. Isabella, la protagonista di questo breve romanzo, deve affrontare proprio uno degli ostacoli più grandi e difficili che ci siano: la morte del suo amato marito.
Dopo mesi passati in lutto, però, l’incontro con Andrea le fa di nuovo battere il cuore.
Nadia Arnice con umiltà e semplicità é riuscita a cogliere l’essenza cruda e vera della vita.
Lettura assolutamente consigliata.

5,0 su 5 stelle Recensione a cura di Michaela , Respiro Di Libri Blog Recensito in Italia il 8 agosto 2020

Ste_ppy

Una storia breve ma intensa. Isabella aveva una vita perfetta e speciale, un marito conosciuto da giovanissima e che amava tanto, e due bimbe gemelle che erano il risultato di tale amore. Questa sua felicità le venne portata via da un evento infelice, un brutto male… Dovrà far ripartire la sua vita, non sarà affatto semplice ricominciare a vivere, ma grazie alla sua grande forza di volontà e all’affetto dei suoi cari, riuscirà a rimettersi in piedi. Il suo cuore finalmente tornerà a battere, ma a quale prezzo? Ritornerà ad essere felice?
Un concentrato di emozioni, troppo breve per assaporarle tutte come si deve. Avrei preferito fosse un po’ più ampio, in modo tale da poter entrare perfettamente in contatto con i personaggi e i loro stati d’animo più profondi, ma nonostante ciò, risulta molto fluido e si legge con piacere.

Immagine cliente

3,0 su 5 stelle Un mix di emozioni Recensito in Italia il 7 novembre 2020 (Amazon)

uncuoretrailibri

Un romanzo che ho amato da subito. Non so spiegare a parole il motivo ma il mondo dei protagonisti mi ha risucchiato, riuscendo a portarmi agli anni in cui andavo al liceo e devo dire che mi è piaciuto molto ripercorre quei luoghi anche se solo con la fantasia!

La storia di questi due ragazzi all’ultimo anno del liceo con una vita davanti nonostante le difficoltà attrae parecchio e ti dona la possibilità di stare accanto a loro come se fossero amici.

Il loro rapporto è caratterizzato da un’evoluzione continua che li ha portati ad amarsi incondizionatamente con molti ostacoli e con la certezza che l’amore esiste e illumina la strada anche se fuori in realtà c’è solo il buio!!

Meravigliosa storia, semplice e coinvolgente che ti rimane nel cuore, come un soffio di aria pura. Spero di poter leggere presto il seguito della loro avventura chiamata Vita!

5,0 su 5 stelle Meravigliosa storia, semplice e coinvolgente che ti rimane nel cuore Recensito in Italia il 6 gennaio 2022 (Amazon)