Mildred una strega imbranata di Jill Murphy (La Nuova Frontiera Junior)

Ma prima che avessero il tempo di aggiungere altro, le due ragazze scomparvero!

“Calderone numero due!” esclamò Miss Hardbroom severa. “Sembra che abbiate sbagliato pozione.”

Pagina 46

Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell’Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice, peccato però che gliene capitino di tutti i colori… Sempre un po’ distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l’appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica… Eppure quando Mildred pensa che ormai sia tutto finito e la sua carriera da strega non possa neppure incominciare, riuscirà addirittura a salvare l’Accademia da un complotto ordito da streghe rivali per impadronirsene. Età di lettura: da 6 anni.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro: “Mildred una strega imbranata” di Jill Murphy. Un racconto molto carino che ho letto assieme a mia figlia.

Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell’Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice. È un po’ distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l’appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica…

È una lettura scorrevole, ironica e originale. Le illustrazioni sono semplici in bianco e nero, tuttavia molto carine.
Consiglio!

PUNTEGGIO 4/5

Jill Murphy

è nata a Londra nel 1949. Ha cominciato a scrivere e disegnare storie sin da piccola, addirittura all’età di sei anni si divertita a creare letteralmente i suoi libri utilizzando la spillatrice. Dopo aver lavora alcuni anni con i bambini, è iniziata la sua carriera di scrittrice e illustratrice.

La serie della Strega Imbranata, il cui primo volume è stato pubblicato da Penguin nel 1974m ha avuto da subito un enorme successo, dando vita negli ultimi anni a un musical e una serie tv per la BBC e Netflix.


Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ La Nuova Frontiera Junior (2 luglio 2020)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 112 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8898519869
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8898519866
  • Peso articolo ‏ : ‎ 180 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 13.9 x 1.4 x 21.5 cm
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...