Ash: l’incubo di Victoria M. Shyller

Ash: l’incubo di Victoria M. Shyller è il primo capitolo della serie letteraria para-normal/gothic, a puntate, dal titolo I MISTERI PARANORMALI DI FEDOR CHE-STEL E DELVIN FRASER. Ispirata ai Penny Dreadful di epoca vittoriana, questo primo capitolo raccoglie dei precedenti esperimenti narrativi che culminano in una versione con la quale l’autrice traccia un nuovo inizio.
Le ambientazioni, cupe e misteriose, sono quelle tipiche dei romanzi gotici. La storia è incentrata su un mistero la cui risoluzione non ricalca quello del giallo classico. In-fatti, i due protagonisti non compiono una vera e propria indagine, quanto piuttosto un viaggio introspettivo sospeso tra realtà e dimensione onirica. Una serie di eventi tragici culmineranno in una escalation di morte e sangue, conducendoli a una verità che cambierà per sempre le loro vite.
Il linguaggio è moderno, pur essendo un racconto ambientato nel passato. La scelta del periodo vittoriano è stata dettata dalle atmosfere suggestive e controverse del pe-riodo storico.
Con questo primo volume l’autrice inaugura più che una vera e propria saga, una sorta di fiction-letteraria a puntate.




TRAMA
Regione del Kenter.
Una serie di tragici eventi sconvolge la comunità di Ash. Tredici bambine muoiono in circostanze misteriose. Nessuno sembra interessarsi alla vicenda finché non ne viene informato il Governatore Arthur Kerrington, che invia nel piccolo villaggio due gio-vani investigatori: Fedor Chestel e Delvin Fraser. Inizia così un’indagine che trasci-nerà Fedor e Delvin in un inferno di sangue e morte. La trappola di un passato so-speso, e tornato a reclamare i conti, aprirà scenari inaspettati cambiando per sempre le loro vite.
Ash: l’incubo è il primo capitolo della serie letteraria paranormal/gothic, a puntate, dal titolo I MISTERI PARANORMALI DI FEDOR CHESTEL E DELVIN FRASER.


BIO
Victoria M. Shyller nasce il 2 novembre di un qualsiasi anno di un qualunque secolo prima del XIX. Figlia adottiva dello Sturm und Drang, coltiva il lato oscuro dell’anima da quando scopre un’affinità elettiva con tutto ciò che è profondamente gotico e decadente.
Autrice della serie letteraria paranormal/gothic, I misteri paranormali di Fedor Chestel e Delvin Fraser.

Scheda tecnica

Titolo: Ash: l’incubo
Autore: Victoria M. Shyller
Genere: narrativa gotica/paranormale
Editore: self
Pagine: 232
Uscita: 17 settembre 2022 su Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...